Recesso adsl


Recesso adsl

Disdire un contratto adsl a canone fisso e a durata minima oppure a durata indeterminata è un diritto del consumatore.

Disdire un contratto adsl a canone fisso detto anche flat e a durata minima oppure a durata indeterminata &egrave un diritto del consumatore, regolato dalla legge. L’art. 4, comma 2, lettera d) del Dlgs.185/1999 prevede infatti che il consumatore ha il diritto di ricevere in forma scritta, tra l’altro, le condizioni di recesso dal contratto in caso di durata indeterminata o superiore ad un anno.

Normalmente i contratti ADSL con traffico illimitato e quindi a canone fisso mensile sono a durata minima annuale, fanno eccezione NGI, SiAdsl e pochi altri che danno invece la possibilit&agrave di sottoscrivere contratti trimestrali o semestrali (il canone mensile &egrave pi&ugrave alto).

Un contratto ADSL invece a consumo, con tariffazione ad ora, invece solitamente pu&ograve essere disdetto in qualunque momento dando regolare preavviso perch&egrave non &egrave considerata erogazione di servizio in forma continuativa e periodica. Date sempre un’occhiata alle condizione generali di contratto (cercate: ‘Durata’, ‘Recesso’, ‘Preavviso’, ‘Risoluzione’, ‘Estinzione’).

Leggi articolo intero:

Recesso adsl

I commenti sono disabilitati.